Download 2030 La tempesta perfetta: Come sopravvivere alla Grande by Gianluca Comin,Donato Speroni PDF

By Gianluca Comin,Donato Speroni

Nei prossimi forty anni los angeles popolazione mondiale supererà i nine miliardi.
Come potrà il nostro pianeta reggere i consumi attuali, tanto più se estesi advert altri due o tre miliardi di persone che aspirano a omologarsi allo stile di vita dei Paesi più ricchi? Serviranno 2 miliardi di nuovi posti di lavoro, ma contemporaneamente le riserve energetiche si andranno esaurendo, l’acqua diventerà un bene sempre più prezioso, il pianeta continuerà a riscaldarsi e sarà colpito sempre più spesso da grandi catastrofi naturali.
Presentando sconcertanti dati di fatto e ricorrendo agli apporti di various self-discipline, dall’economia alla politica, Gianluca Comin e Donato Speroni ci spiegano come nel 2030 i problemi che oggi cominciano a manifestarsi potrebbero combinarsi in una «tempesta perfetta» di impatto devastante. Siamo pronti a farvi fronte? Certo, l. a. responsabilità è dei governi nazionali: è ora di smettere di perseguire miopi priorità e di cominciare advert adottare politiche lungimiranti, consapevoli della necessità di trovare soluzioni globali. Ma, come ci ricordano gli autori, los angeles vera sfida è in step with tutti noi cittadini, comunità locali, imprese, organizzazioni non revenue: i comportamenti virtuosi non riguardano solo un diverso modo di consumare, ma un diverso modo di pensare i rapporti con gli altri, di dare valore al capitale sociale, di misurare l. a. felicità senza ricorrere al Pil. Le nuove tecnologie metteranno a disposizione dell’umanità risorse tremendous, purché siamo in grado di farne buon uso. Perché le sfide che ci attendono, dalla sicurezza internazionale alla finanza, dal commercio all’ambiente, sono mondiali e riguardano tutti: in gioco c’è l. a. sopravvivenza dei nostri figli e il futuro stesso della nostra civiltà.

Show description

Read or Download 2030 La tempesta perfetta: Come sopravvivere alla Grande Crisi (Italian Edition) PDF

Similar sciences & technology in italian books

Oltre i materiali. La scienza tra le nostre dita: Quaranta storie di lavoro e formazione (Italian Edition)

Quaranta storie di giovani e giovanissimi laureati in scienza dei materiali, provenienti da differenti aree geografiche italiane, con titoli accademici diversi, esperienze professionali variegate e carriere molto stimolanti. Quaranta storie scritte in keeping with accompagnare il lettore nel mondo affascinante dei materiali, considerati certamente un prodotto di importanza strategica in line with il sistema produttivo di tutti i paesi advert alto sviluppo industriale.

103 curiosità matematiche: Teoria dei numeri, delle cifre e delle relazioni nella matematica contemporanea (Italian Edition)

Il quantity affronta, in 103 brevi capitoli monografici, vari argomenti di matematica, riguardanti principalmente l. a. teoria dei numeri, quella delle cifre e quella delle relazioni, includendo con quest’ultima anche funzioni e applicazioni tra elementi di insiemi. “103” non è un numero magico ma, come si scoprirà nella lettura dell’opera, è uno spunto da cui gli autori sono partiti consistent with numerose riflessioni sulle proprietà dei numeri.

I nodi della logistica nella supply chain (Trasporti) (Italian Edition)

Los angeles logistica riveste una grande valenza su scala territoriale ed economica; essa difatti viene chiamata in causa come ingegneria applicata nella gestione e ottimizzazione delle reti e dei processi produttivi e commerciali, come “management della offer Chain”. Il testo focalizza l’attenzione sui siti di interscambio merci, laddove una cattiva gestione delle operazioni può riflettersi pesantemente sul valore della merce, con riflessi negativi sull’economia di un territorio.

Atlante dei Beni Culturali delle Aree Naturali Protette di RomaNatura (Italian Edition)

"La vista delle rovine ci fa fugacemente intuire l'esistenza di un pace che non è quello di cui parlano i manuali di storia o che i restauri cercano di richiamare in vita. È un pace puro, non databile, assente da questo nostro mondo di immagini, di simulacri e di ricostruzioni, da questo nostro mondo violento le cui macerie non hanno più il pace di diventare rovine.

Extra info for 2030 La tempesta perfetta: Come sopravvivere alla Grande Crisi (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

Rated 4.30 of 5 – based on 50 votes